Diffondere la cultura politica, il pensiero liberale, le radici cristiane della nostra civiltà: questo l'obiettivo che la fondazione Magna Carta porta avanti anche a livello locale con le proprie associazioni.
In Toscana, Emilia, Marche, Abruzzo, Campania e Puglia, le associazioni federate di Magna Carta sono un punto d'incontro per quanti credono nella criticità del pensiero e nell'autonomia della persona. Contro l'asfissiante egemonia del falso egualitarismo e del politicamente corretto.
Gli incontri, gli approfondimenti e gli studi delle associazioni sono un mezzo per trasformare in senso comune i principi della tradizione cristiana e liberale che ogni giorno troviamo riflessi nelle vie, nei monumenti, nelle Chiese delle nostre città.
